Istituto Riabilitazione Riba

IRR è un Istituto Riabilitativo di oltre 2.200 mq di nuova concezione architettonica, dotato di piscina riabilitativa interna con acqua salata, pista da running all’aperto (sul tetto della Struttura) e di tecnologie all’avanguardia nel campo delle riabilitazioni e della fisioterapia.
L’Istituto è stato accreditato dalla 
Federazione Internazionale di Medicina dello Sport ricevendo la prestigiosa certificazione internazionale di “Collaborating Center” con solo altri 4 Istituti in Italia

Il team di professionisti che accompagna il paziente nel suo percorso riabilitativo si compone di Fisiatri, Ortopedici, Cardiologi, Neurologi, Psicologi, Neuropsicologi, Medici dello Sport qualificati e Fisioterapisti. I’equipe multidisciplinare si avvale delle più recenti tecnologie sia nella fase diagnostica che riabilitativa.

L’Istituto delle Riabilitazioni IRR dispone di modernissimi ambulatori per la Medicina dello Sport e propone un modello di Riabilitazione Integrata che spazia dal campo ortopedico a quello cardiovascolare, urologico, neurologico, cognitivo, psicologico, otorinolaringoiatrico, ecc.

Il modello riabilitativo integrato dell’IRR supera il concetto di recupero di una singola funzione alterata e vede la persona nel suo complesso, passando quindi dalla singola difficoltà alla visione di una persona che respira meglio, che si alimenta meglio, che potenzia le sue abilità, qualunque esse siano.

Il lavoro e la presa in carico continua al di fuori delle nostre mura: utilizziamo ampiamente la tecnologia sia in sede, con la robotica, che attraverso la teleriabilitazione: i tempi e le modalità di recupero sono completamente rivoluzionati.
Al termine del ciclo riabilitativo, in alcuni casi, può non essere più necessario recarsi costantemente presso l’Istituto, ma si possono svolgere gli esercizi nella propria casa, con la supervisione dei Medici, Fisioterapisti, Neuropsicologi attraverso la piattaforma Skype.

INGRESSO ESTERNO.JPG
TETTO APERTO.JPG
PISCINA.JPG
IP7A0794.JPG
PEDANA STABILOMETRICA.JPG