Traona (SO): Studio Ri-Abilita

Lo studio Ri-Abilita è un centro riabilitativo fondato nel 2018 da Katia Molatore, situato a Traona nei pressi di Morbegno nel primo tratto della Valtellina.
Ri-Abilita è formato da un team di professionisti che collaborano per migliorare la qualità di vita delle persone offrendo trattamenti efficaci, etici e in linea con le più aggiornate evidenze scientifiche.
La nostra mission è quella di offrire soluzioni personalizzate, un alto standard qualitativo, garantire un ambiente sicuro e riservato è utilizzare il miglior approccio comunicativo.
Dal 2022 abbiamo intrapreso il progetto MirtParkProject
Katia.jpg

Katia Molatore

Laureata in Fisioterapia nel 2003 presso l’Università di Pavia, ha lavorato presso l’Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, dove si è occupata di pazienti con patologie neurologiche, ortopediche e reumatologiche.

Dopo 15 anni di carriera ospedaliera nel 2018 fonda lo Studio Ri-abilita a Traona in provincia di Sondrio dove svolge la professione di fisioterapista in ambito neurologico e muscolo-scheletrico nelle diverse fasi della vita.

Amante della formazione perfeziona gli studi ottenendo nel 2020 la Laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli studi di Milano.

Ogni anno integra le sue conoscenze e competenze frequentando corsi in ambiti di ricerca clinica, organizzazione dei servizi e in terapia manuale.

Dal 2022 visto l’incremento dei paziento neurologici è diventata responsabile del progetto MirtParkProject per migliorare la qualità di vita delle persone affette da Malattia di Parkinson presso lo studio Ri-abilita.

diana foto.png
IMG-4899.jpg
Diana Matteri
Dopo aver conseguito la Laurea in Fisioterapia nel 2007 presso l’Università L.U.de.S di Lugano, ha iniziato a lavorare come fisioterapista presso l' Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona ed Uniti, occupandomi di pazienti neurologici nel reparto di Neuroriabilitazione Gravi Cerebrolesioni e Parkinson.
Nel 2020 intraprende la collaborazione con Studio Ri-Abilita di Traona e Centro Sanitario Bregaglia.
Il concetto Bobath è alla base della sua filosofia di riabilitazione anche se in questi anni ha approfondito la sua formazione occupandosi di Postura tramite Metodo Mezieres e Clinical Pilates: un insieme di movimenti posturali e correttivi utilizzati per normalizzare i problemi a livello osseo, muscolare e articolare associato a Terapia Manuale Trigger Point Miofasciali.
Linfodrenaggio Manuale e Rieducazione Vascolare completano il suo quadro professionale permettendo un trattamento del linfedema, associato ad altre terapie riabilitative per prevenire e/o curare gli edemi conseguenti a traumi o ad interventi chirurgici.
Cian.jpg
IMG-4903.jpg

Veronica Cian

Laureata in Psicologia Clinica nel 2013, presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, lavora come neuropsicologa presso l’Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, dove si occupa di valutazione e riabilitazione di pazienti con Disturbi del Movimento e Gravi Cerebrolesioni Acquisite.
Specializzata in Neuropsicologia e Psicoterapia presso l’Università Vita Salute San Raffaele nel 2020, perfeziona il suo percorso di studi con un Master in Disturbi dell’Apprendimento.
Dal 2018 collabora con lo studio Ri-abilita dove svolge valutazioni neuropsicologiche di adulti e bambini, riabilitazione e potenziamento cognitivo e psicoterapia ad orientamento cognitivo.
20170330_145346 (2).jpg

Frazzitta Giuseppe